La nuova Banca di Credito Cooperativo del Vomano attende la risposta da parte della Banca d'Italia per iniziare la sua attività.
"Possiamo ormai considerare l'obiettivo e il compito del Comitato Promotore ampiamente raggiunto nei numeri, nei tempi, nella qualità del progetto industriale e nei costi sostenuti". Così Giulio Cesare Sottanelli, presidente del Comitato Promotore della costituenda Banca del Vomano, commenta i recenti risultati del nuovo istituto di credito, che nei giorni scorsi, unitamente alla Federazione Abruzzese e Molisana di Pescara e ai responsabili della Federcasse Roma, ha provveduto alla consegna della documentazione in Banca d'Italia che si impegnerà nei prossimi sei mesi (salvo sospensione termine) a rilasciare l'autorizzazione per avviare l'attività bancaria.
Tutto pronto, dunque, per veder sorgere la Banca del Vomano, che vanta già 1.597 soci con un capitale di oltre 4milioni di euro. "Siamo orgogliosi del lavoro fatto ad oggi, nell'esclusivo interesse del nostro territorio e del bene comune, anche in considerazione del momento storico ed economico difficile che stiamo attraversando" precisa Sottanelli, con riferimento soprattutto alla qualità del progetto industriale.
Stando, infatti, a quanto dichiarato dal presidente, l'istruttoria effettuata da Federcasse ha dato esito positivo sia riguardo la bontà del piano in questione, sia per la verifica dei requisiti degli esponenti aziendali e di tutta la compagine sociale.
"Non ci è stato eccepito nulla - continua Sottanelli - anzi, Federcasse si è complimentata del fatto che in precedenza nessun progetto di "costituenda" era stato così qualitativamente ineccepibile".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: