Il Polo Moda Inn, soggetto gestore del Polo di Innovazione nel dominio tecnologico "Tessile - Abbigliamento - Calzaturiero", costituito con le risorse del POR-FESR Abruzzo (2007/2013) nell'ambito dell'Avviso Pubblico relativo l'attività I.1.2., organizza una missione multisettoriale a Canton e Hong Kong, dal 19 al 25 marzo 2013, per le imprese che intendono Sviluppare nuovi contatti e dare avvio a collaborazioni commerciali con partner locali.
L'iniziativa, nell'ambito del Programma Internazionalizzazione 2012 del Polo, prevede un programma di incontri b2b, incontri istituzionali (ICE) e visite aziendali con operatori economici del paese target.
Nel corso dell'iniziativa oltre l'assistenza durante la missione, al termine della stessa, saranno previste attività di follow up per raccogliere i feedback degli incontri b2b realizzati e per monitorare lo stato di avanzamento dei rapporti commerciali intrapresi.
Tra i paesi UE, l'Italia è il quarto partner commerciale della Cina, dopo Regno Unito, Germania e Francia. Lo scenario economico cinese è caratterizzato da una politica di massima apertura agli investimenti esteri e questo potrebbe consentire di avviare opportunità di sviluppo con le aziende del polo di innovazione.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: