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Pubblicato il 09/09/2014 07:07

Oltre duemila passeggeri in 40 giorni all'infopoint in aeroporto

passeggeri, infopoint

Oltre duemila passeggeri in 40 giorni: questo il bilancio in positivo del progetto 'T.Inoltra' l'infopoint con il servizio di biglietteria aperto tutti i giorni all'aeroporto d'Abruzzo. Un servizio ideato e organizzato dal Polo regionale dell'innovazione Inoltra, che si occupa di logistica e trasporti. "Lo sportello - spiega il direttore del Polo Inoltra, Ivano Calabrese - e' frutto di un accordo tra la Saga e il nostro polo di logistica e trasporti, costituito da una rete di 65 aziende della filiera e da oltre una decina di centri di ricerca specializzati". Diversi i servizi offerti, ricorda Calabrese: garantire la mobilita' da e verso l'aeroporto e verso le altre destinazioni regionali ed extraregionali; promuovere una sorta di servizio di bigliettazione integrata, attraverso un processo di trasferimento tecnologico tra i soci aderenti al progetto (Arpa, Cerella, Ferrovia Sangritana, Di Fonzo spa, La Panoramica e Gtm); adempiere al servizio di informazione turistica e logistica in materia di trasporto pubblico locale, dato che in aeroporto questo servizio non e' presente; e la vendita per conto delle compagnie dei biglietti e dei titoli di viaggio in genere. Per quanto riguarda l'identikit dei passeggeri che hanno usufruito di questi servizi e le loro preferenze, il Polo rileva che il 78% del totale dei passeggeri in arrivo in aeroporto che sceglie l'autobus e' diretto prevalentemente a Pescara e in provincia, il 14% nelle altre provincie abruzzesi e il restante 8% in altre regioni.

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