gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » PARTITA LA GARA TRA IMPRESE STARTUP
Pubblicato il 22/06/2012 23:11

Partita la gara tra imprese startup

banca, abruzzo, fondi, impresa

Banca Marche mette a disposizione fondi per 78mila euro

Parte la competizione di idee per accedere ai fondi di You Start Up! ,  il nome che Banca Marche ha scelto per il progetto destinato a supportare la nascita di nuove imprese grazie ai finanziamenti dell'istituto di credito.

Fino al 30 dicembre 2012 i titolari di nuove imprese finanziati da Banca Marche attraverso il prodottoYouStartup!, linea di finanziamenti con un plafond da 100 milioni di euro, potranno partecipare a un concorso che premia il migliore business plan valutato da una commissione composta banchieri, imprenditori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e docenti universitari.

Saranno assegnati tre premi da 20mila euro ai primi classificati delle categorie giovani under 35, lavoratori e donne e altri sei premi da 3mila euro ai primi classificati dei settori moda e design, cibo e cucina, artigianato, turismo, information technology e new media. Per lavoratori si intendono anche i soggetti occupati che beneficiano di ammortizzatori sociali o che hanno perso il lavoro.

In più, possono accedere al finanziamento le imprese, di qualsiasi settore economico, costituite da non più di 12 mesi (da non più di 36 mesi in caso di imprese femminili) e le imprese che, nell'ambito di un progetto di sviluppo aziendale, inseriscono nella compagine sociale soggetti che hanno perso il posto di lavoro o che beneficiano di ammortizzatori sociali.

I business plan dei partecipanti saranno valutati in base all'originalità dell'idea imprenditoriale, alla fattibilità economica e al curriculum dell'aspirante imprenditore. Il regolamento del concorso è disponibile presso tutte le filiali e sul sito della banca.

I finanziamenti YouStartup! sono destinati anche alle reti d'impresa.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2