gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » PROVINCIA DI PESCARA IN VETRINA A MONACO
Pubblicato il 24/02/2013 18:06

Provincia di Pescara in vetrina a Monaco

pescara, provincia, turismo, fiera, monaco

Prosegue la promozione diretta del territorio da parte dell'assessorato al turismo della Provincia di Pescara presso Free Monaco, fiera dedicata a viaggi, salute & benessere, caravan, sport & outdoor, sport acquatici, turismo in bicicletta.

La Provincia di Pescara è presente nello spazio Abruzzo all'interno dello stand Enit-Agenzia nazionale del turismo da giovedì 21 febbraio, fino a domenica 24 febbraio 2013.

In occasione dell'evento l'assessorato propone ai visitatori materiale promozionale con particolare riferimento alla nuova guida, in tedesco, “Montagne a portata di mare”. Con la versione in lingua della guida - “Berge gleich hinter dem Meer” - l'Ente focalizza l'attenzione del turista tedesco su un territorio in grado di proporre una vacanza fra mare e montagna, facilmente raggiungibili e con occasioni di turismo attivo, enogastronomia, arte e cultura. La Germania, peraltro, è il Paese europeo dal quale proviene la maggior parte di turisti che visita la provincia di Pescara e l'intero Abruzzo.

Proposte in linea con la richiesta del mercato turistico tedesco. Secondo la direzione d'area estera Enit per i paesi di lingua tedesca, che ne ha parlato durante il briefing con operatori italiani proprio a Monaco, i prodotti attuali richiesti sono infatti: mare, arte e cultura, relax, montagna e laghi. Mentre fra i prodotti potenziali se ne evidenziano alcuni che il territorio della provincia di Pescara è in grado di offrire, come vacanza attiva, wellness e turismo religioso, settori nei quali l'assessorato sta investendo per potenziarne la fruibilità.

Anche la promozione del territorio da parte dell'assessorato al Turismo della Provincia di Pescara è in linea con le strategie di marketing della Destinazione Italia che punta alla digitalizzazione dell'offerta Italia e all'utilizzo di social media, come detto sempre in occasione del briefing di riferimento.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2