E' stato firmato a Sulmona l'atto costitutivo della società consortile a responsabilità limitata "Terre d'Amore in Abruzzo" nata per rispondere al bando regionale sulla Destination Managment Company. Il grande sforzo del comitato promotore, formato da Confagricoltura, Confesercenti, Confindustia e Ascomfidi, che hanno individuato Fabbricacultura come soggetto promotore, svolto nei tempi brevissimi imposti dal bando, è sfociato in una aggregazione di 141 operatori che hanno sottoscritto un capitale sociale di euro 112.500,00.
Compito della Dmc ora è trasformare un'offerta territoriale frammetaria e poco comunicata in un' offerta diversificata e articolata, guidata da un equipe professionale e competente, unendo le 26 strutture ricettive (alberghi, b&B, affittacamere e albergo diffuso), offerta che ruoti intorno ai prodotti natura, neve (con i comprensori di Scanno, Campo di Giove e Passo San Leonardo) e cultura in un territorio ricco di tipicità, eventi e di manifestazioni (29 le associazioni culturali e sportive coinvolte) su 17 Comuni.
Uno dei principali soci è il Parco Majella che ha voluto, con il suo importante apporto economico, sottolineare la bontà e l'efficienza della strada che ci accingiamo a percorrere.
La DMC è una struttura aperta e disponibile ad accogliere nuove adesioni di operatori che condividono lo spirito innovativo di aggregazione, la strategia di progettualità condivisa e le regole di integrazione tra attrattività e ricettività di tutto il territorio.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: