La Camera di Commercio di Teramo sostiene la partecipazione, delle imprese con sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo, a fiere e mostre nazionali e internazionali.
Nello specifico, la Camera di Commercio ha pubblicato, nel primo caso, un bando che prevede la concessione di contributi finalizzati a favorire i processi di internazionalizzazione delle Pmi, tramite incentivi per la partecipazione a fiere e mostre internazionali.
La quota di partecipazione è pari al 40% del costo dello stand preallestito la cui metratura potrà variare da 12 mq a 25 mq in relazione alla tipologia settoriale dell'evento.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di tutti i settori, anche in consorzio, che vogliano partecipare a:
Sono esclusi dal contributo camerale gli eventi fieristici organizzati dal Centro Regionale Commercio Interno di Chieti e dal Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo di Pescara.
Sono ammissibili a contributo esclusivamente le spese, al netto dell'Iva e delle analoghe imposte estere, sostenute per iniziative fieristiche realizzate a partire dal 1 gennaio 2013, per:
L'ammontare del contributo verrà calcolato in base alle spese finanziabili e coprirà fino al 50% di delle spese con massimali di:
Ciascuna impresa potrà presentare fino ad un massimo di due istanze di contributo. In tal caso il contributo relativo alla seconda istanza verrà riconosciuto con i seguenti massimali:
Le domande di contributo dovranno essere presentate sino al 15 dicembre 2013 (salvo esaurimento anticipato delle risorse), tramite posta elettronica certificata: cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it.
Le domande dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla data di chiusura della fiera.
Al contempo la Camera di Commercio di Teramo ha pubblicato anche il regolamento per la partecipazione a eventi fieristici promozionali programmati/organizzati dall'Ente camerale.
Le iniziative sono aperte alle aziende della Provincia di Teramo, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio. Sono altresì ammessi a partecipare, associazioni, enti pubblici e privati e consorzi italiani.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: