Il Gruppo Baltour si conferma al primo posto, in Italia, tra le realta' aziendali che si occupano di trasporto passeggeri su autobus per le lunghe distanze, con quasi 12 milioni di chilometri percorsi. E' quanto emerge dal nuovo report presentato a Roma dal Laboratorio di Politica dei Trasporti (TRASPOL) del Politecnico di Milano, secondo il quale i tre marchi che fanno capo al Gruppo (Baltour, Sena ed Eurolines) mantengono un trend di crescita sensibilmente superiore a tutto l'ampio novero degli altri operatori di settore. Dopo aver raggiunto, con una precedente ricerca svolta nel 2011, l'obiettivo di proporre una dettagliata fotografia del settore del trasporto su gomma a lungo raggio, delle sue linee di tendenza e dei suoi ambiti di possibile sviluppo, lo studio attuale del Politecnico ha proposto un aggiornamento dell'analisi dell'offerta nazionale, assegnando il primato a Baltour con quasi 12 milioni di chilometri l'anno percorsi in Italia, ai quali debbono essere aggiunti i chilometri delle rotte internazionali, non evidenziate nel report. Un risultato di gran lunga superiore a quello delle dirette concorrenti, ferme al di sotto dei 9 milioni di chilometri. L'offerta del Gruppo Baltour risulta peraltro essere la piu' ampia ed articolata del panorama nazionale, collegando ogni giorno oltre alle 17 regioni italiane, 23 nazioni europee per oltre 500 destinazioni servite. "Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo risultato, conquistato con uno sforzo sempre ragionato e nel corso degli anni - commenta il presidente del Gruppo Baltour, Agostino Ballone - e ci auguriamo di mantenerci su questi livelli anche per il futuro. Abbiamo sempre puntato sulla qualita', come dimostrano il nostro personale e l'eta' media di appena due anni dei nostri autobus, e continueremo a farlo anche nel quadro dei prevedibili mutamenti che interesseranno il nostro settore".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: