La Camera di Commercio di Chieti promuove la prima edizione del corso di Web Social Marketing realizzato con modalita' di formazione a distanza su piattaforma della Ud'Anet rivolto alle imprese del turismo e dell'agroalimentare della regione Abruzzo con l'obiettivo di formare figure professionali all'interno delle aziende in grado di sviluppare la progettazione, la pianificazione e la verifica di attivita' di web social marketing in azienda. Il corso si dedichera' nello specifico allo studio e all'analisi del mondo della comunicazione sul web e sui social media e alle potenzialita' che i nuovi mezzi rappresentano per le aziende che ne sappiano cogliere le opportunita'. Proprio le aziende sono alla ricerca di figure qualificate in grado di progettare, pianificare, gestire e verificare piani di comunicazione, PR e marketing per il Web e i social media; piani di comunicazione che risultino innovativi, creativi e integrati in modo strategico con i canali tradizionali. Il corso, che si terra' dall'11 ottobre al 13 dicembre, sara' tenuto dal prof. Walter D'Amario, dottore di ricerca in informatica, giornalista collaboratore di La Repubblica e Il Corriere della Sera, esperto del mondo dei new media con all'attivo consulenze con aziende ed istituzioni nazionali e internazionali. Il programma si articola in 9 moduli formativi fruibili in modalita' e-learning e 3 incontri in aula sui seguenti punti: gli strumenti del Web Social Marketing; i social network; la Web Reputation e la ROI; Content Creation Curation and Management "CCCM"; social media marketing; le nuove professioni digitali e l'organizzazione dello Staff; fondamenti di Marketing 3.0; Focus ed approfondimenti. Le domande di iscrizione devono essere compilate online sul sito www.informalive.it entro il 7 ottobre prossimo e fino esaurimento dei 50 posti disponibili. Quota di iscrizione individuale: 200 euro Iva inclusa.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: