Comune di Pescara, FederArteRom e Caritas di Pescara insieme per portare in città un festival internazionale di grande spessore artistico e interculturale con la partecipazione di numerosi artisti. Si tratta della 21esima edizione dell'Alexian and International Friends, che si terrà martedì 6 gennaio dalle ore 21 presso lo Spazio Matta.
"Porte aperte a un Festival che permette l'interazione non solo fra diverse culture, ma oggi anche fra artisti di diversa nazionalità e discipline artistiche appartenenti a vari mondi - così l'assessore alla Cooperazione Interculturale Sandra Santavenere - Grazie alla nuova tappa pescarese dell'Alexian sarà possibile comprendere bene il valore dell'arte quale strumento di armonizzazione fra culture diverse ed etnie diverse. Pescara è una città significativa in tale senso ed è una cornice felice per un evento del genere".
Il Festival ha un palma res importante alle spalle: Moni Ovadia, Dario Vergassola, Lorena Bianchetti, Rossana Casale, Paolo Brosio, Povia, Francesco Baccini. Domani, con gli organizzatori e l'assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo si parlerà della nuova edizione.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: