gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » A.S.D. PEDALE SULMONESE ALLA 27° MARATONA LES DOLOMITES
Pubblicato il 28/06/2013 13:01

A.S.D. Pedale sulmonese alla 27° Maratona Les Dolomites

maratona, pedale sulmonese, les dolomites

Ventidue atleti della A.S.D. Pedale sulmonese sono arrivati in serata a Corvara, in Trentino, da dove domenica 30 giugno dalle 6.30 in località La Villa, Alta Badia saranno con altri 9000 atleti al via per partecipare alla "27° Maratona Les Dolomites" edizione 2013.
Si tratta della più importante manifestazione ciclistica amatoriale d'Europa. Il percorso, completamente immerso in uno splendido scenario, comprende i passi dolomitici più famosi e fa parte del circuito del Prestigio di Cicloturismo.
Tre i percorsi a scelta, 55, 106 e 138 km, con dislivello massimo nel percorso più lungo di 4190 metri.
Tutti pronti gli atleti della A.S.D. Pedale sulmonese, che vivranno questa esaltante esperienza agonistica senza dimenticare il valore sociale, turistico e sportivo dell'intero evento. Sono le parole di Lorenzo Schiavo, presidente della A.S.D. Pedale sulmonese che sottolinea con orgoglio la costante presenza della società che presiede alle manifestazioni di respiro internazionale, e questa ne è sicuramente l'espressione massima; 31.600 le richieste di adesione di cui solo 9000 gli atleti ammessi di 52 nazionalità.

Le parole del saluto del presidente del comitato organizzatore Michil Costa rendono bene l'atmosfera. "Vi penso al Pordoi, - spiega - e vorrei essere lì per condurre per mano ognuno di voi sul Giau e, con i vostri occhi, godere dello spettacolo di quella discesa, con quegli ampi spazi verdi".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2