Un ostello della gioventù a Bussi sul Tirino. La nuova struttura sarà inaugurato sabato 23 giugno alle 12.30 e segna la chiusura di una lunga vicenda che per lungo tempo ha interessato lo stabile. L’assessorato al Turismo della Provincia di Pescara punta su questa struttura per rilanciare il settore. “Con l'ostello - così l'assessore al Turismo della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli – diamo un punto di riferimento per il pernotto nella zona. Un'area felice per il turismo attivo, frequentata da amanti della mountain-bike, canoisti ed escursionisti. Nella stessa zona stiamo peraltro organizzando un campionato europeo di enduro, rivolgendoci così anche a nuove fette di mercato”.
Ad aggiudicarsi la gara promossa dalla stessa Provincia di Pescara per l’affidamento in concessione d’uso della gestione dell’ostello, è stata la cooperativa Il Bosso.
La cooperativa si occuperà della gestione e della manutenzione dell’ostello. La struttura si sviluppa su due piani da 190 metri quadri ognuno, con locale soggiorno e una zona notte (sei camere con 24 posti letto). Il servizio sarà assicurato dalla cooperativa per cinque anni.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: