Avvicinare il mondo esterno alla realtà, a volte molto difficile, ma nello stesso tempo incredibilmente ricca, dei piccoli pazienti ospedalizzati.
E' questo l'impegno quotidiano dell' Associazione "Amico Medico", presieduta da Paolo Angelucci, che anche quest'anno promuove il concorso nazionale di narrativa e poesia "Amico Medico" 2013.
Un tema davvero speciale quello scelto per questa seconda edizione del concorso: "Il valore di un sorriso". Il ricavato del concorso sarà interamente devoluto ai progetti che l'Associazione porta in avanti in collaborazione con i reparti di "Oncoematologia pediatrica" e "Chirurgia pediatrica" dell'Ospedale Santo Spirito di Pescara.
Il Concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri. Sarà possibile partecipare singolarmente o in gruppo (anche classi scolastiche) con una sola opera inedita a tema libero o proposto (Il valore di un sorriso), purchè in lingua italiana.
Tutti i lavori dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2014 tramite raccomandata al seguente indirizzo: Associazione Amico Medico- Via L'Aquila, 9 - 65121 Pescara, in 3 copie dattiloscritte, completamente anonime.
Tutte le opere inviate saranno esaminate e valutate da una prestigiosa giuria, presieduta quest'anno, dall'Associazione ClownDoc - che opera da anni nei reparti di Oncoematologia pediatrica e Chirurgia Pediatrica dell'ospedale Santo Spirito di Pescara - e composta da esponenti del mondo della cultura, della medicina e del volontariato. La sezione riservata agli alunni delle scuole elementari e medie sarà valutata da un pool di insegnanti e dirigenti scolastici di alcuni Istituti di Pescara.
La cerimonia di premiazione avrà luogo presumibilmente in maggio, presso l'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d'Abruzzo, a Pescara. Tutti i partecipanti sono fin d'ora invitati. I nominativi di tutti i premiati, copia dei verbali delle giurie e il programma completo della premiazione saranno visionabili sul sito: www.amicomedico.info e, dopo la premiazione, saranno inseriti in riviste e siti specializzati.
Il regolamento dettagliato potrà essere scaricato sul sito www.amicomedico.info
Per informazioni: telefono numero 3385848277; 3392040139 - indirizzo e-mail: valentina.palleri@alice.it
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: