Progettare per la cultura, sostenendo la conoscenza e la fruizione del patrimonio artistico dei territori europei, questi gli obiettivi della due giorni organizzata dallo Europe Direct di Pescara che mira a favorire la mobilità delle opere e degli artisti, stimolando la creatività degli operatori culturali. Il 30 gennaio e il 1° febbraio si terranno due sessioni "info-formative" dedicate all'Europa Creativa, il nuovo programma di finanziamento istituito dall'Unione europea per il periodo 2014-2020.
Il seminario, promosso dal Consigliere comunale delegato alle politiche europee Salvatore Di Pino e organizzato dallo Europe Direct del Comune di Pescara, sarà l'occasione per mettere a conoscenza tutte le Associazioni operanti nel nostro territorio sulle opportunità del nuovo programma europeo per la cultura. I seminari si snoderanno in due giornate per rispondere alle tante domande di partecipazione giunte sinora.
I lavori, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Luigi Albore Mascia e del Consigliere delegato Salvatore Di Pino, saranno condotti dal Dott. Cesare Di Martino, esperto di progettazione europea e responsabile del Centro Europe Direct Pescara. Al centro del workshop la riapertura degli inviti a presentare proposte e le modalità di redazione dei progetti. Si tratta, come sottolinea Di Pino, Delegato alle Politiche europee, di un «supporto concreto alle Associazioni ed agli operatori culturali di Pescara e della nostra Regione, di un momento formativo di approfondimento della conoscenza dell'Unione europea e delle dinamiche dei fondi che essa mette a disposizione».
Gli orari:
Pescara 30 gennaio, 2014 ore 15:30/18:30 Sala Tosti
Pescara 1 febbraio, 2014 ore 09:30/12:30 Europe Direct
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: