Gambero Rosso e Zacapa, nota azienda produttrice di rum guatemalteco, si incontrano giovedì 21 maggio al Cafè Les Paillotes per il primo appuntamento con l'evento "Il rum è servito". Il tour di Ron Zacapa inizia proprio da Pescara, per poi spostarsi in pochi, selezionatissimi ristoranti italiani.
Quella a Les Paillotes è la prima di dieci cene speciali con abbinamento a tutto pasto del rum Zacapa, con le tre varianti della gamma di produzione di rum guatemalteco. Lo chef Matteo Iannaccone darà vita ad un menu unico nel suo genere con l'abbinamento tra una cucina prevalentemente ispirata al mare e i rum Zacapa. Si inizia con il "Live ostriche" con aria di Ron, per proseguire con una tartare di tonno con mousse di pomodoro e olive taggiasche, il tutto accompagnato da Zacapa Gran Reserva 23yo. Come prima portata: risotto cacio, pepe e gamberi marinati al lime, abbinato ad un Zacapa Gran Reserva 23yo. Come secondo piatto, trancio di branzino in crosta di erbe e liquirizia in guazzetto di verdure primaverili, servito con un Zacapa Gran Reserva 23yo Etiqueta Negra. Per concludere, il dolce: sigaro al cioccolato del Vietnam Li Chu 64%, insieme ad un Zacapa Gran Reserva X.O. A differenza della maggior parte dei rum, che utilizzano come base la melassa, Ron Zacapa usa solo il puro succo di canna da zucchero, chiamato "miele vergine" dai Guatemaltechi.
Il Cafè Les Paillotes, parte del Lido delle Sirene sul lungomare di Pescara, è un consolidato ritrovo per i gourmet della cittadina abruzzese. Voluto dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco - Presidente del Pastificio omonimo - e diretto da Gabriel Ignacio Griffa, è tra gli avamposti del maestro Heinz Beck fuori dalla Pergola.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: