Si terrà il 4 gennaio, presso il Palafeste di Francavilla al Mare, in piazza Sirena, l'anteprima 2013 di Donne in Jazz. Ad aprire la manifestazione, che vedrà il suo clou nel tradizionale appuntamento di marzo, sarà la voce di Julia Lenti, accompagnata da Manuela Francia - voce -, Andrea Castelfranato - chitarra - e Franco Liberati alla batteria
Ritorna così l'annuale appuntamento con le donne del jazz, il festival dedicato alle eccellenze femminili più longevo d'Italia. Grande anteprima al PalaFeste di Francavilla al Mare venerdì 4 Gennaio 2013 con un appuntamento che ancora una volta mette in risalto il legame del festival con il territorio. Sarà la volta di Manuela Francia & Pathos trio (vincitrice del contest 2012) che già ha avuto la possibilità di aprire il concerto di Ornella Vanoni nell'ultima edizione di Donne in Jazz, salire sul palco e "annunciare" la nuova edizione del festival con un concerto unico ed esclusivo in compagnia di una firma eccellente della musica nazionale, quella Julia Lenti (cantante, violinista e ballerina) che ha già avuto modo di sorprendere tutti dopo l'ottimo debutto che l'ha vista scalare in sole due settimane le classifiche ufficiali di programmazione radiofonica.
La serata si svolgerà con una scaletta che prevede una prima parte di Manuela Francia. Poi salirà sul palco Julia Lenti per duettare in un paio di brani con Manuela e proseguire con il suo repertorio da sola fino al gran finale in Jam, con le due voci che intoneranno gli ultimi due brani. Una produzione esclusiva per Donne in Jazz, festival che ancora una volta viene proiettato verso la contaminazione musicale e l'apertura verso mondi artistici considerati "distanti" dal jazz, confermando la manifestazione come un punto d'incontro e di sperimentazione originale.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: