Grande successo per la “Granfondo Majellonga” IV° memorial Franco Spinosa giunta alle seconda edizione. Gli oltre 200 atleti partenti hanno potuto ammirare scorci di natura unici lungo un percorso di montagna, gran parte del quale all’interno del Parco nazionale della Majella. La manifestazione è stata dedicata al ricordo di Franco Spinosa, tragicamente scomparso quattro anni fa a causa di un incidente stradale proprio in sella alla sua amata bici.
“La salita è finita adesso godetevi il panorama” era uno dei cartelli segnaletici predisposti sulla parte più alta del tracciato dalla associazione A.s.d. Pedale Sulmonese organizzatrice della manifestazione. Molto apprezzato dai partecipanti il doppio percorso, rispettivamente di 105 km e 150, entrambi comunque all’interno del Parco nazionale della Majella, Ente che ha patrocinato l’evento. Gli atleti, provenienti in gran parte dal centro sud e dalle altre province abruzzesi, hanno così trascorso il fine settimana a Sulmona partecipando il sabato prima della gara alle manifestazioni organizzate in centro storico dalla Giostra Cavalleresca, per poi alle 8,30 di domenica mattina essere presenti sulla griglia di partenza in Viale Roosvelt.
Soddisfatto il presidente della A.S.D. Pedale Sulmonese Lorenzo Schiavo che sottolinea l’incremento dei partecipanti rispetto alla prima edizione, che è quasi raddoppiato. Secondo Lorenzo Schiavo infatti, nei prossimi anni, con un buon sostegno di sponsorizzazioni pubbliche e private, l’evento può fare il salto di qualità.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: