gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » MONI OVADIA ALLO SPOLTORE ENSEMBLE
Pubblicato il 19/08/2012 07:07

Moni Ovadia allo Spoltore Ensemble

Un protagonista indiscusso del teatro italiano anima la terza serata dello Spoltore Ensemble, il 20 agosto. Questa la nota di presentazione:

L’attore, drammaturgo e musicista Moni Ovadia sarà in scena, a Largo San Giovanni, con “Il registro dei peccati”, una rapsodia lieve – recita il sottotitolo dello spettacolo – per racconti, melopee, narrazioni e storielle che promette di divertire e affascinare i suoi spettatori-ascoltatori.

Da sempre epigono e insuperabile affabulatore della cultura yiddish, Moni Ovadia ha confezionato unospettacolo tutto dedicato al mondo khassidico, quel movimento spirituale interno all’ebraismo che vorrebbe che ognuno partecipasse alla vita dell’altro senza lasciarlo solo né nello sconforto, né nella gioia. E sarà proprio la gioia il leitmotiv del suo spettacolo che si preannuncia da non perdere per la straordinaria capacità di Ovadia di sposare pensieri e parole di alto significato morale con l’intrattenimento popolare.

Moni Ovadia conduce per mano lo spettatore verso un mondo straordinario che è stato estirpato dal nostro paesaggio umano e spirituale dalla brutalità dell’odio, ma che ci parla e ci ammaestra anche dalla sua assenza  attraverso un’energia che pulsa in chi la sa acoltare ed accogliere perché sente di potere costruire in sé, per sé e per l’altro, un essere umano migliore, più degno e più consapevole del proprio statuto spirituale.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 3