gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » APPUNTAMENTI » TORNA ATRI A TAVOLA
Pubblicato il 10/07/2012 10:10

Torna Atri a Tavola

febbo, atri, tavola

Febbo: "Appuntamento che promuove il territorio"

E’ stata presentata in regione la decima edizione di “Atri a Tavola" la rassegna enogastronomica, che si terrà giovedì 12 e venerdì 13 ed il 12 e 13 agosto,

 Alla presentazione erano presenti l'assessore alle Politiche agricole, Mauro Febbo, l'assessore alla Cultura del comune di Atri, Domenico Felicione, e gli organizzatori della Promoeventi.

L'obiettivo della manifestazione è la promozione del territorio sotto gli aspetti che coinvolgono piu' direttamente i turisti, ovvero l'arte, la storia, la cultura in genere ed ovviamente i prodotti eno-gastronomici. In altre parole, l'evento vuole rappresentare un viaggio alla scoperta del "buon gusto", inteso sia come viaggio tra le innegabili bellezze artistiche della città ducale, sia come ritorno agli antichi sapori locali il cui valore aggiunto e' giustificato anche dalla pregevolezza naturalistica ed ambientale dell'area protetta della Riserva Naturale Regionale ed Oasi WWF Calanchi di Atri. 

"Questa è davvero una manifestazione enogastronomica diversa da molte altre - ha sottolineato l'assessore Febbo - infatti, non si tratta di una sagra perché non consiste nella semplice proposta di prodotti tipici locali ma coinvolge direttamente il mondo della ristorazione in autentici percorsi del gusto".

La presenza di oltre cinquanta operatori agroalimentari con il meglio della produzione tipica locale e regionale che animeranno la "Via del gusto" lungo Corso Elio Adriano e via Andrea De Litio si combinerà con i menu speciali che proporranno alcuni ristoranti del centro storico di Atri. Inoltre, un'area distaccata dalla "Via del Gusto", ospiterà il piccolo artigianato locale ma non mancheranno momenti di spettacolo.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1