«È stata una bella festa quella che siamo riusciti ad organizzare sabato nel pieno centro di Pescara con il #PlfEvent e che ci riempie di orgoglio. Una festa dove arte, moda e l'entusiasmo di chi ama questa città sono stati i grandi protagonisti». Così Ilenia Colasante, la presidente di Pescara Loves Fashion ha commentato la manifestazione che si è svolta sabato in Piazza della Rinascita. Piazza Salotto, sotto un meraviglioso sole estivo, si è trasformata in un palco a cielo aperto grazie al PescaraLovesFashionTheEvent, ideato dall'associazione nata per valorizzare il territorio e allestito in collaborazione con il Comune di Pescara, Hairlab di Emiliana Prosperi, la scuola di estetica moderna SEM, che oltre ad essere partner della manifestazione ha realizzato il make up delle modelle, l'Università Europea del Design-Pescara e Luisa Carota e il suo staff che hanno curato le acconciature di indossatori e indossatrici.
La giornata si è aperta intorno alle 10, con le estemporanee a cura di Francesca Falli, Marco Sciame, Natalia D'Avena, Davide Di Fonzo, Marzio Santoro, Davide Civitarese (in arte Davio), Mara Patricelli, Davide Cocozza, Michelangelo Prencipe, Francesca Quintilio, Massimo Desiato (in arte Teschiourbano), Valentina Papagna e Simona D'Addario.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16, la lunga passerella è stata calcata da modelle e modelli che hanno indossato le creazioni dei talenti emergenti che hanno partecipato al contest Fashion Loves You 2014 #FLY2014. Il primo premio è stato assegnato da una giuria tecnica, presieduta da Domenico Ottaviani, composta da eccellenze ed esperti del settore moda, alla stilista Marilù Gioscia. «Ringrazio la vincitrice e tutti i partecipanti al contest #Fly2014, - ha commentato la Colasante - che hanno mostrato di essere stilisti meritevoli e capaci: Anna Osmi, Catia Giorgini, Chiara Bartalini, Cristina Marrulli, Maria Di Matteo, Francesca Romana Spadaccini, Gioia Buccella, Luisiana Piergallini, Marco Maisto, Sara Delli Castelli, Sara Marini, Simona Ciccocioppo, Ylenia Campo».
A concludere l'evento sono stati i migliori urban- store e le boutique del territorio che hanno portato in passerella le loro collezioni. A sfilare sono stati gli abiti e gli accessori di The Urban Box, Stilottica, Glam, Amara, Altea Paris, Bibì fashion store, Le Magie, Paul & White, Tilù, Giankarla, Biba Donna e Marco Ricciuti. «Gli store di Pescara sono la vera ricchezza della città, infatti Pescara è famosa per la quantità e la varietà dei suoi negozi ed è proprio con i negozianti che vogliamo intraprendere collaborazioni volte alla valorizzazione del contesto cittadino, attraverso la moda» ha aggiunto Ilenia Colasante.
L'evento è stato condotto dai travolgenti Cristiano Rinaldi e Laura Romani. Le sfilate sono state intervallate dalle esibizioni di Gianluca e Monica Viola dell'associazione Calesita Tango, e dalla cantante Elisabetta Ciampani.
«Il successo dell'evento - ha concluso Ilenia - è in realtà il successo di un insieme di persone magnifiche che hanno cooperato affinché tutto si svolgesse per il meglio. Ecco perché sento di dover ringraziare in primis la nostra associazione che da mesi lavora all'organizzazione dell'evento: Ilenia Di Iorio, Arianna Di Iorio, Clizia Tonelli, Claudia Giannadrea, Angelo Bucci, Grazia Ventrella, Silvia Ciafarone, Stefano Matina, Renzo Camplone, i presentatori dello show Laura Romani e Cristiano Rinaldi e i fotografi Manuel Bifari, Johan Anastasiadis e Piergiorgio Antonelli».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: