gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » GEO ECONOMY » ASSOCIAZIONE ISA E COLDIRETTI ABRUZZO INSIEME PER PROMUOVERE LA SALUTE NEL PIATTO
Pubblicato il 31/07/2013 10:10

Associazione Isa e Coldiretti Abruzzo insieme per promuovere la salute nel piatto

coldiretti, cianchetti, associazione isa, simone ciampoli

Condurre un corretto stile di vita è fondamentale per proteggere la salute. E' il primo atto di prevenzione che ognuno di noi può mettere in pratica per se stesso e per gli altri. E' questo il messaggio che l'Associazione Isa è impegnata a promuovere tra i cittadini.
Bastano semplici cambiamenti, piccole attenzioni, per aiutare il nostro organismo a funzionare perfettamente e a difendersi dai purtroppo sempre più numerosi "nemici" nascosti.
Una regola fondamentale è certamente legata al mangiare sano. Un termine di cui si è detto e scritto tanto, spesso anche troppo. Ma per l'Associazione Isa mangiare sano significa soprattutto rispettare la natura e nutrirsi dei preziosi prodotti.
E proprio in questa direzione, l'Associazione Isa dona un a nuova preziosa opportunità ai propri soci.
Con la collaborazione della Coldiretti Abruzzo, partner attento e sensibile, verrà sottoscritta una CONVENZIONE grazie alla quale tutti i soci Isa sarà riservato uno sconto particolare presso i punti vendita aderenti a "Campagna Amica", l'iniziativa della Coldiretti che organizza e promuove i punti di eccellenza della filiera agricola italiana dal produttore al consumatore e a km zero.
La convenzione verra' sottoscritta venerdì 2 agosto alle ore 15 presso il ristorante Profumo d Sole, in via l'Aquila a Pescara
Interverranno:
Ettore Cianchetti, presidente dell'Associazione Isa e direttore del Centro di riferimento regionale per la Patologia Mammaria;
Simone Ciampoli, direttore Coldiretti Abruzzo
David Falcinelli, responsabile Coldiretti Campagna Amica - Pescara

Grazie alla Convenzione i soci Isa avranno agevolazioni quando faranno la spesa presso i mercati, le Botteghe, le Botteghe Italiane ed i locali accreditati "Campagna Amica nel Piatto".
"Gli Amici di Isa sono nostri Amici" è la scritta che verrà esposta nei punti vendita aderenti all'iniziativa a cui partecipano anche alcuni agriturismi e aziende agricole.
"Siamo felici di questa collaborazione - spiega David Falcinelli, responsabile Coldiretti di Campagna Amica Pescara -. E' importante promuovere un diverso approccio all'alimentazione, valorizzando i prodotti della terra, straordinariamente ricca, e soprattutto insistendo sul valore del Km O. In questo modo non solo si ha la certezza dell'assoluta genuinità dei prodotti che portiamo sulle nostre tavole, ma si aiuta la promozione di uno stile di vita attento alla difesa dell'ambiente e alla qualità dei consumi".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1