gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » OSSERVATORIO » IN UN ANNO VENDUTE IN ITALIA 140,7 MILIONI DI CONFEZIONI DI INTEGRATORI
Pubblicato il 18/05/2013 07:07

In un anno vendute in Italia 140,7 milioni di confezioni di integratori

osservatorio

L'alimentazione sana piace sempre di piu' ma non tutti i giorni, ad esempio, si riescono a mangiare le giuste dosi di frutta e verdura. Cosi' si cerca in qualche modo di rimediare. In un anno - secondo i dati Nielsen Market Track Healthcare per FederSalus, periodo gennaio-dicembre 2012 - in Italia sono state vendute 140,7 milioni di confezioni di integratori, per un valore pari a 1.908,7 milioni di euro: dato da cui si evince una maggiore attenzione agli stili di vita e alla propria salute per 2 italiani su 3. I dati sono stati presentati a Parma in occasione della prima giornata della fiera "Pianeta Nutrizione & Integrazione"

 Il trend positivo (aiutato dall'informazione, dal ruolo dei medici di famiglia e dall' aumento dell'eta' media associato al desiderio di tenersi in forma) e' confermato anche dai dati riferiti all'anno mobile terminante a gennaio 2013: nei 12 mesi scorsi sono state vendute 141,1 milioni di confezioni (+3,1% rispetto all'anno precedente) per un valore complessivo di euro 1.915,5 milioni, in crescita del 2,9% rispetto ai 12 mesi precedenti. Si e' trattato principalmente di fermenti lattici, integratori per il controllo del peso, integratori salini, multivitaminici, acquistati prevalentemente in farmacia (111,2 milioni di confezioni). Gli acquisti degli italiani di questi prodotti avvengono nei super ed ipermercati dove nel corso degli ultimi 12 mesi sono state vendute 22,5 milioni di confezioni (+14,7% rispetto all'anno precedente). In calo, invece, l'acquisto in parafarmacia con 7,5 milioni di confezioni (-4% rispetto all'anno precedente).

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 5