Presentazione ufficiale, oggi, all'auditorium Petruzzo, per Italia Futura, il partito di Luca Cordero di Montezemolo.
"Italia Futura è una realtà che conta più di 50mila associati in tutta Italia", spiega Andrea Romano, direttore nazionale dell'associazione e docente di storia all'università di Tor Vergata. "E' presente in quasi tutte le regioni del Paese e negli ultimi tre anni ha lavorato, affermandosi come un soggetto libero ma capace di pungolare e provocare la politica di qualunque parte con idee e suggerimenti che hanno anticipato spesso i tempi".
L'incontro, previsto alle 17,30 di oggi all'auditorium Petruzzi di Pescara, sarà presenziato da Giulio Sottanelli, presidente regionale di Italia Futura; Andrea Romano, direttore nazionale e storico; Simone Perillo, responsabile dello sviluppo territoriale dell'associazione; e Federico Vecchioni, coordinatore nazionale.
"Gli iscritti superano già i 1500", ha dichiarato il responsabile regionale, Sottanelli. "A noi interessa intercettare la società civile e rompere con la vecchia politica. Bisogna tornare ad ascoltare le esigenze del territorio. Oggi c'è uno scollamento totale tra cittadini e istituzioni; un distacco che noi vorremmo ricompattare", ha concluso Sottanelli.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: