E' arrivata la tanto sospirata fumata bianca sui fondi per l'aeroporto d'Abruzzo. La determina che sblocca i 5,5 milioni del Piano marketing della Saga è pronta per essere consegnata al presidente Lucio Laureti.
La firma sarà apposta sul documento lunedì, e nella stessa giornata le risorse saranno trasmesse alla Società di gestione. Senza i fondi del piano marketing è stato a rischio anche il futuro dello scalo aeroportuale.
La determina approntata dagli uffici della Regione, dovrebbe aver eliminato ogni rischio in merito ad eventuali osservazioni dall'Europa che potevano configurare le somme come "aiuti di Stato" e non come investimenti per far crescere l'aeroporto e incrementare il numero di passeggeri.
A questo punto il piano marketing 2012 consentirà di finanziare i progetti avviati e di portare a compimento anche le idee avanzate nelle scorse settimane, a cominciare dal volo diretto Pescara - Mosca, in grado di intercettare flussi turistici in entrata. A questo si aggiungono le trattative avviate per il collegamento Pescara - Torino.
© Riproduzione riservata
Aeroporto d'Abruzzo, pronti i fondi della Regione
Convocata la riunione per mercoledì
Ultimo aggiornamento 24/02/2013 11:11
Fondi per l'aeroporto, il Governo ricorre alla Corte Costituzionale
Nel mirino i 5,5 milioni di euro stanziati dalla Regione...
Ultimo aggiornamento 19/02/2013 01:01
Aumentano i passeggeri all'aeroporto d'Abruzzo
I dati della Saga: incremento del 2,4% rispetto al 2011
Ultimo aggiornamento 09/01/2013 23:11
Aeroporto d'Abruzzo, crescono i passeggeri
Alla presentazione del report il presidente Saga,...
Ultimo aggiornamento 09/12/2012 13:01
Guerra dei taxi, gli autisti presidiano anche di notte la Regione
Ultimo aggiornamento 17/09/2013 00:12
Guerra dei taxi, autisti protestano all'aeroporto
Ultimo aggiornamento 13/09/2013 17:05
"Epineion Editrice S.r.l." P.Iva 02008710689 | Registrazione Tribunale di Pescara reg. speciale della stampa n. 08/2012 | Direttore responsabile: Maurizio Piccinino
Iscrizione al ROC n.22607
Utenti connessi: 2
Gestionale Telefonia

Condividi: