gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » CHIETI, LA PROVINCIA LANCIA IL PROGETTO "NON TI SCORDAR DI ME"
Pubblicato il 28/02/2013 23:11

Chieti, la Provincia lancia il progetto "non ti scordar di me"

provincia, chieti, di giuseppantonio, liscia, tufillo, Dogliola, Fraine, Guilmi, Montazzoli, Torre Bruna

Assistenza agli anziani con dieci volontari sul territorio

La Provincia di Chieti ha avviato in via sperimentale il progetto "Non ti scordar di me" che andrà avanti, in un primo step fino al prossimo mese di settembre. Il Comune di Scerni è capofila di questo importante piano sociale insieme ai Comuni di Dogliola, Fraine, Guilmi, Liscia, Montazzoli, Torre Bruna e Tufillo. Sono stati selezionati dieci volontari attraverso un bando di selezione pubblica che espleteranno il servizio, distribuiti rispettivamente come segue: 2 unità sul territorio del Comune di Chieti, 8 unità distribuite una per ogni comune aderente.
Il Progetto è rivolto alle persone con più di 65 anni che vivono da sole e a coloro che non siano fisicamente autosufficienti. I volontari si occuperanno di sostenere gli anziani nello svolgimento dei piccoli servizi quotidiani di loro necessità: fare la spesa, ritirare farmaci o ricette mediche o commissioni in genere.
Tutti coloro che fossero interessati ad avere informazioni o a richiedere il servizio possono chiamare il Settore Politiche Sociali della Provincia di Chieti al numero: 0871.408 4804 / 0871.408 4841 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14).

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3