Il presidente della Provincia di Teramo Valter Catarra, nella veste di commissario delegato all'alluvione, ha costituito la struttura commissariale prevista dall'ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Protezione Civile, per la gestione e l'erogazione dei fondi per l'alluvione del marzo 2011. La struttura e' costituita da tecnici e dipendenti della Provincia e della Regione e non produrrà costi aggiuntivi. Entro i primi giorni di agosto sara' rimesso il piano degli interventi realizzati dagli enti locali nella fase di prima emergenza e per questo ha convocato una riunione con i sindaci che si svolgera' nella Sala Consiliare della Provincia, il prossimo 31 luglio alle ore 15. I contributi saranno erogati, nei limiti del finanziamento concesso pari a 25 milioni di euro (20 milioni Par-Fas 2000-2006 e 5 milioni Fondo Protezione Civile) sulla base di una "rendicontazione e attestazione della sussistenza del nesso di causalita' fra l'evento calamitoso e il danno" cosi' come recita il comma 4 del provvedimento emesso dal Capo dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: