gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » L'AQUILA - IL RETTORE DI ORIO RESPINGE LE CRITICHE DEL RAPPORTO OCSE
Pubblicato il 04/07/2012 18:06

L'Aquila - Il rettore Di Orio respinge le critiche del rapporto Ocse

chiodi, aquila, barca, università, di orio, ocse

"Alcuni giudizi non corrispondono alla realtà"

 

“Ruolo marginale o inesistente nello sviluppo e nella ricostruzione”, nessuna “prospettiva o idea sul ruolo del settore”. Queste e altre pesanti critiche contro l'Ateneo aquilano contenute nel rapporto dell'Ocse presentato lo scorso marzo. Bordate che non sono piaciute alla governance dell'Ateneo, che ha voluto replicare presentando un rapporto di 250 pagine contenente schede su tutte le attività fatte dal post-sisma a oggi.

Un dossier per rivendicare il ruolo di “fabbrica della conoscenza per la rinascita del territorio”, questo il titolo del documento, presentato oggi nella sede alla scuola Reiss Romoli dal rettore, Ferdinando Di Orio, dal prorettore vicario Angelo Luongo e dal prorettore per la valorizzazione economica della ricerca e il trasferimento tecnologico Marcello Alecci.

“Alcuni giudizi ingenerosi come quello del documento Ocse non corrispondono alla realtà - ha sbottato Di Orio - Il 19 ottobre 2009 e' ripartito l'anno accademico, siamo stati la prima istituzione a rimettersi in piedi, e a oggi abbiamo superato di pochissimo i 26 mila studenti, dato importante”.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2