gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » L'AQUILA - PAGANO OTTIMISTA PER L'ADUNATA DEGLI ALPINI NEL 2014
Pubblicato il 19/06/2012 20:08

L'Aquila - Pagano ottimista per l'adunata degli alpini nel 2014

aquila, cialente, pagano, alpini

Cialente: "E' un evento che si coniuga alla perfezione con le finalità di rilancio della città"

“'E' stato un incontro proficuo e interessante, in occasione del quale abbiamo presentato la nostra legge regionale, approvata oggi in Aula, con cui sosteniamo con determinazione la candidatura della Città dell'Aquila a ospitare nel 2014 l'Adunata degli alpini”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, al termine dell'incontro con la Commissione nazionale dell'Ana, che questa mattina è stata ospite in Consiglio regionale. Presenti tra gli altri il Presidente dell'Ana Abruzzo, Giovanni Natale, e i membri del Comitato organizzatore presieduto da Carlo Frutti che potrebbe portare 400.000 visitatori in città.

“Abbiamo tutti i requisiti per ospitare questo straordinario evento, che certamente rappresenta una grande occasione di promozione e valorizzazione del territorio regionale, e in particolare del nostro Capoluogo; crediamo che dopo l'esperienza dell'Adunata nazionale ospitata qualche anno fa da Pescara - aggiunge Pagano - l'Abruzzo e L'Aquila potranno rappresentare un palcoscenico eccezionale anche per rafforzare ancora di più il legame tra la nostra regione e gli alpini. Sono fiducioso - conclude il Presidente del Consiglio regionale - aspetteremo la decisione della commissione nazionale Ana che oggi ho visto soddisfatta per l'impegno delle istituzioni regionali a favore della candidatura aquilana”.

Per il Sindaco dell’Aquila “la manifestazione costituisce per la comunità aquilana un'occasione di commemorazione dei valori di solidarietà e appartenenza alla Nazione, nonché un modo per ritornare all'attenzione di tutta l'Italia. L'Aquila - ha aggiunto Cialente - potrebbe inoltre esprimere la sua riconoscenza a tutte le Sezioni dell'Ana per il lavoro svolto durante la fase di emergenza post sisma. E' un evento che si coniuga perfettamente con le finalità dell'Amministrazione comunale di promuovere l'immagine della città anche attraverso celebrazioni di carattere storico e istituzionale”.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2