Nell'ultimo giorno è stato siglato a Montesilvano l'apparentamento tra l'ex sindaco Attilio Di Mattia e il suo ex vice Lino Ruggero. Il primo, in campagna elettorale, non aveva lesinato stoccate all'avversario ma sembra tornato il sereno in vista del ballottaggio nel quale occorre recuperare terreno su Francesco Maragno, candidato del centrodestra. «Sono contento che con Attilio siamo tornati uniti nel centrosinistra». E' quanto dichiara il candidato sindaco per il centrosinistra a Montesilvano, Lino Ruggero, dopo aver siglato l'apparentamento con la lista del sindaco uscente, Attilio Di Mattia, Montesilvano che Vogliamo, in vista del ballottaggio di domenica, 8 giugno. «Oggi è il momento di essere uniti e compatti», ha aggiunto, «Condivido in pieno l'appello dell'amico Paolo Talanca, e non ho alcun problema a prendere sin da ora l'impegno di affidare a Manuel Anelli del Movimento Cinque Stelle, se sarà d'accordo, il ruolo istituzionale di garanzia, controllo e vigilanza della Presidenza del Consiglio Comunale».
«Il centrosinistra getta la maschera e dopo cinque settimane di finte schermaglie riunisce la coppia Ruggero - Di Mattia. Dopo essersene dette di tutti i colori in campagna elettorale, magicamente ritrovano l'accordo e la serenità attorno alle poltrone a una settimana dal ballottaggio. Questo modo di fare politica basato sulla spartizione del potere non ci appartiene e per questo è stato bocciato dai Montesilvanesi che vedono con i propri occhi in che stato è ridotta la città. Dall'emergenza rifiuti alla manutenzione stradale e del verde, sono tanti i problemi irrisolti di Montesilvano da parte di chi è stato al Governo per 20 mesi e si è contraddistinto solo per le tasse. I cittadini hanno pagato gli aumenti record dell'Imu e per i turisti era già pronta la tassa di soggiorno». Questo il commento di Francesco Maragno, candidato a sindaco del centrodestra per il comune di Montesilvano alla notizia dell'apparentamento tra Lino Ruggero e Attilio Di Mattia.
«Il centrosinistra per rioccupare la poltrona di sindaco è disposto a tutto, arrivando a offrire poltrone al Movimento 5 Stelle, del quale invece va apprezzata la sobrietà e la giusta equidistanza mantenuta sinora», dice ancora Maragno.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: