Montesilvano, parte ufficialmente Educals Reserve – Natura Sicura
gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » MONTESILVANO, PARTE UFFICIALMENTE EDUCALS RESERVE €“ NATURA SICURA
Pubblicato il 22/07/2014 16:04

Montesilvano, parte ufficialmente Educals Reserve – Natura Sicura

montesilvano, maragno, educals

Trentadue studenti dell'Istituto d'Istruzione Superiore Alessandrini di Montesilvano sono i protagonisti del progetto "Educals Reserve - Natura Sicura", finanziato dal Comune di Montesilvano. Il progetto, risultato della convenzione stipulata con la Regione Abruzzo, ha visto l'amministrazione Maragno impegnarsi nell'acquisto in totale di 96 buoni lavoro occasionale accessorio che saranno utilizzati per consentire agli studenti di operare in favore della natura nella Pineta di Santa Filomena.

«Vogliamo in questa maniera misurare le competenze dei ragazzi - ha detto Federico Gentilini, ideatore del progetto, nel corso dell'inaugurazione avvenuta stamani presso l'Ufficio Territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato, alla presenza del Comandante Piero Di Fabrizio e del sindaco di Montesilvano Francesco Maragno - e stimolare azioni in grado di produrre ricchezza. Ringrazio il sindaco Maragno per la sensibilità dimostrata verso questa iniziativa che vuole coinvolgere esortare i giovani ad allacciare un rapporto sinergico con la natura del proprio territorio».

«Un plauso va innanzitutto a Federico Gentilini che porta avanti questo progetto dal 2007 - ha detto il primo cittadino - e a chi in questi anni ha sostenuto questa iniziativa. Educals ha tante finalità, dalla sicurezza al coinvolgimento delle famiglie. Quando i ragazzi iniziano a confrontarsi col mondo del lavoro si fanno passi concreti verso la crescita e la maturità personale. Gli studenti verranno affiancati dal personale esperto del Corpo Forestale dello Stato affrontando esperienze di manutenzione della pineta e offrendo, al contempo un servizio alla comunità».

«E' stata una bella occasione per confrontarci con le persone - ha detto una delle partecipanti al progetto - e consiglierei a tutti i miei compagni di partecipare al progetto».

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1