gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » MONTESILVANO, RICONOSCIUTI QUASI 65 MILA EURO DI DEBITI FUORI BILANCIO
Pubblicato il 23/12/2014 07:07

Montesilvano, riconosciuti quasi 65 mila euro di debiti fuori bilancio

montesilvano

Si è aperta con l'approvazione dello Schema di Convenzione dell'Autorità per la gestione integrata dei rifiuti urbani (A.G.I.R. ) la seduta odierna del Consiglio Comunale. L'A.G.I.R., istituita con legge regionale del 21 ottobre 2013, è l'ente rappresentativo di tutti i 305 Comuni dell'ATO d'Abruzzo e svolge le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull'attività di gestione del servizio. Con l'approvazione dello Schema in pratica, il Comune si inserisce in un percorso attuativo e condiviso con gli altri Comuni della Regione in materia di gestione dei rifiuti. Una volta che si procederà all'insediamento dell'Assemblea dei Sindaci ai fini della costituzione dell'AGIR, l'esercizio delle funzioni costituzionalmente riconosciute in capo ai Comuni verranno esercitate dall'Autorità.
L'assise ha approvato inoltre il riconoscimento di circa 65 mila euro di debiti fuori bilancio. Si tratta di sentenze definitive, per la gran parte relative a sinistri stradali causati dalle cattive condizioni del manto stradale, o di condanna al Comune per spese legali o risarcimento danni. Le 23 sentenze votate oggi sono state approvate con la maggioranza dei voti e l'astensione, su tutte le votazioni, dei 5 consiglieri Manola Musa, Deborah Comardi, Anthony Aliano, Claudio Daventura, Stefano Di Blasio e dei consiglieri Pd e di Montesilvano Democratica.
La seduta è stata poi aggiornata a lunedì 29 dicembre alle ore 9:30, per proseguire con gli altri punti all'ordine del giorno.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1