«Dopo un'interruzione di circa 6 mesi ripartono lunedì i lavori di sistemazione e adeguamento di via Saragat estesa al collegamento tra via Saragat e via Chiarini». Ad annunciarlo è il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici del Comune di Montesilvano, Ottavio De Martinis.
Gli interventi, affidati alla ditta Gia Costruzioni, per un importo progettuale di 2 milioni e 200 mila euro, rientrano in un programma generale che si pone l'obiettivo fondamentale di decongestionare il traffico di via Verrotti e della S.S. Adriatica 16 attraverso una viabilità parallela, posta a ridosso del tracciato ferroviario. Il percorso inizia alla base del versante collinare, da via Chiarini fino al confine con il territorio di Pescara. I lavori dovrebbero essere completati entro 5 mesi e prevedono l'adeguamento del tratto tra via Saffi e via Saragat, con la realizzazione di un tratto ex-novo.
L'opera risulta programmata a sua volta in due lotti: il primo previsto dall'intersezione tra via Chiarini e via Saffi fino all'incrocio di quest'ultima con via Massimo D'Azeglio; il secondo, proseguendo, fino al ricongiungimento con via Saragat.
«Il tracciato individuato - spiega ancora l'assessore - permette in questo modo il collegamento diretto tra la zona sud di Montesilvano, con accesso diretto da via Saragat, e la zona più a nord della Città, con immissione su via Chiarini. Si tratta solo del primo degli interventi volti a rilanciare la qualità della vita a Montesilvano, migliorando la viabilità della città».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: