Nell'ambito delle modifiche alla Finanziaria 2012 della Regione Abruzzo, approvate oggi dal Consiglio regionale, è stata inserita una norma che prevede lo stanziamento di un contributo di 200mila euro da destinare ai rimborsi per i malati oncologici.
«L'emendamento - spiega il Presidente della Commissione Bilancio Emilio Nasuti - è stato approvato all'unanimità in Commissione e oggi è passata all'unanimità anche la legge che lo conteneva. Si tratta di un provvedimento importantissimo, sollecitato nei giorni scorsi anche dal Difensore Civico regionale Nicola Sisti, a cui si erano rivolti numerosi pazienti che si sottopongono a terapia oncologica e che si erano visti tagliare i rimborsi per le spese di viaggio» La misura di sostegno sarà finanziata con i fondi derivanti dagli introiti della norma per il recupero dei sottotetti.
«Era fondamentale dare una risposta a questi malati - continua Nasuti - e a tutti i colleghi Consiglieri che hanno condiviso il percorso della norma, va il mio personale ringraziamento»
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: