gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » PESCARA, L'UDC APRE LA CRISI IN COMUNE
Pubblicato il 12/12/2012 08:08

Pescara, l'Udc apre la crisi in Comune

pescara, pdl, mascia, masci, crisi, berlusconi, udc, centrodestra, de camillis, casini, pescara futura, dogali, di noi, di biase pescara parcheggi

Lettera del capogruppo Dogali, ritirati gli assessori dalla giunta Mascia

Crisi in vista al comune di Pescara. L'Udc, con il capogruppo Vincenzo Dogali, ha scritto una nota al sindaco, Luigi Albore Mascia, nella quale ha annunciato il ritiro dei due assessori dalla Giunta, Vincenzo Serraiocco e Giovanna Porcaro Sabatini. «Il gruppo consiliare Udc, alla luce della particolare congiuntura economica che investe l'Italia - si legge nella nota di Dogali - con le sue negative ricadute anche sui cittadini di Pescara, ritiene che a circa 15 mesi dalla fine di questa esperienza amministrativa sia giunto il momento per una riflessione politica, che verifichi il lavoro svolto e ponga nuovi ed efficaci obiettivi di fine legislatura». Adesso sono a rischio le delibere relative all'approvazione del piano su Pescara parcheggi e sui futuri equilibri contabili, visto che il gruppo Udc (composto da Dogali, De Camillis, Salvati, Di Noi e Di Biase) ha un peso determinante nella maggioranza che sostiene il primo cittadino di Pescara.

Il gruppo vuole aprire un tavolo politico con Mascia, « in cui si pongano degli obiettivi di politica economica che tengano conto delle esigenze delle famiglie, ultimo baluardo contro la crisi economica e dei giovani, che stanno pagando il prezzo più elevato in tale difficilissima fase congiunturale. Oggi è il momento, quindi, di fare scelte che siano dettate dalla responsabilità e non dalla demagogia».

«È su queste basi», conclude la lettera, «che il gruppo consiliare dell'Udc vuole continuare a dare il proprio contributo in questo scorcio di fine mandato. Pertanto, in attesa che da parte sua sia accolta la suddetta richiesta, il gruppo consiliare dell'Udc ritira la propria delegazione dalla giunta comunale, precisando fin d'ora che tale scelta politica non apre ad un passaggio dell'Udc tra le file dell'opposizione, dato che è confermata la lealtà negli impegni assunti, ma nella chiarezza dei ruoli e degli obiettivi».

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 7