gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » COMUNE DI PESCARA, ENTRA ANTONIO D'INTINO
Pubblicato il 28/12/2012 23:11

Comune di Pescara, entra Antonio D'Intino

pescara, pdl, mascia, crisi, elezioni, comune, udc, albore mascia, serraiocco, d'intino, dogali, porcaro sabatini

Cambio in giunta. A cedere il posto nella squadra di Luigi Albore Mascia è Vincenzo Serraiocco

L'assessore comunale Vincenzo Serraiocco ha formalmente rassegnato le proprie dimissioni dalla giunta comunale, decisione che fa seguito a una indicazione giunta dal gruppo consiliare dell'Udc. Il capogruppo, Vincenzo Dogali, ha consegnato una terna di nomi al sindaco Luigi Albore Mascia nella quale scegliere il sostituto in giunta. Il primo cittadino ha deciso di conferire l'incarico ad Antonio D'Intino,  nome e volto non nuovo nel panorama politico locale. D'Intino ha ricoperto in passato cariche amministrative, a partire da quella di Presidente della Circoscrizione numero 5, prima dell'accorpamento dei quartieri. Lo annuncia Mascia che domani terra' una conferenza stampa alle ore 11.30 insieme a Serraiocco.

"Ora - prosegue il sindaco - parte la seconda fase di quella riforma del programma amministrativo concordato con l'Udc, una riforma che non prevede alcun rimpasto di giunta ma semplicemente un'armonizzazione delle deleghe finanziarie che oggi fanno capo a due assessori del Pdl. Tale fase richiedera' alcuni giorni di tempo, vista l'imminenza del ponte festivo". Dei nomi indicati dal partito di Casini c'erano due consiglieri comunali e un esterno, cioe' D'Intino.

"Sono certo, saprà entrare velocemente nei meccanismi della macchina amministrativa. Intanto procede il lavoro della maggioranza preparando un'armonizzazione delle deleghe finanziarie che fanno capo a due assessori del Pdl e che curano la gestione economica dell'Ente, un'armonizzazione che punta a cogliere gli obiettivi che caratterizzeranno il nostro lavoro sino a fine consiliatura al fine di avere serenità di azione sino al termine dell'attuale mandato di governo. Non si tratta di un rimpasto di assessori né di deleghe, ma solo di una ricalibratura, per la quale, a fronte di un impegno preciso assunto con l'Udc, avrò bisogno di alcuni giorni di tempo vista l'imminenza della nuova festività".

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4