"Ultimo giorno utile domani, martedi' 19 novembre, per partecipare al bando pubblicato dal Comune di Pescara per individuare l'Ente o l'Associazione che quest'anno organizzera' la Fiera di Natale 2013, che dovra' rigorosamente aprire i battenti il 6 dicembre e restare operativa sino al 6 gennaio 2014". Lo ha ufficializzato l'assessore al Commercio Gianni Santilli. "L'avviso - ricorda l'amministratore comunale - e' stato pubblicato lo scorso 9 novembre e per la presentazione delle domande abbiamo deciso di concedere dieci giorni di tempo, per poi garantire all'aggiudicatario il tempo necessario per organizzare la struttura, e individuare gli operatori che parteciperanno all'evento, rispettando le tipologie merceologiche stabilite dal Comune e che, vista la particolarita' della Fiera, saranno ovviamente dedicate al Natale". "Come ogni anno - ha spiegato l'assessore Santilli - siamo partiti con l'organizzazione di tutte le attivita' tradizionali che ormai caratterizzano il Natale a Pescara. Con gli operatori del commercio fisso abbiamo gia' aperto il dialogo sulle luminarie che verranno installate dagli stessi commercianti, con il coordinamento delle Associazioni di Via o di Categoria, mentre il Comune garantira' la fornitura dell'energia elettrica e gli allacci alla linea. Con gli ambulanti ci stiamo preoccupando dell'allestimento della classica Fiera di Natale sulle aree di risulta, che ogni anno fa registrare numeri da capogiro quanto a visitatori e acquirenti, proprio perche' parliamo di un'iniziativa che fa ormai parte integrante della nostra tradizione natalizia".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 4
Condividi: