Il Corecom Abruzzo dedicherà una maggiore attenzione al servizio riferito ai tentativi di conciliazione fra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche. "Vogliamo avviare nelle prossime settimane la fase sperimentale del software che gestisce il 'Concilia Clic', d'intesa con tutti gli operatori del settore - aggiunge il Presidente del Corecom Abruzzo, Filippo Lucci -. Il supporto informatico garantira', agli utenti abilitati, tutte le funzionalita' di accesso per inoltrare le istanze e gli allegati e consentira' di seguire, on-line, l'iter delle procedure, riservando loro la possibilita' di scaricare la documentazione di propria pertinenza. In questa fase sperimentale, si e' ritenuto opportuno coinvolgere, in prima battuta, tutte le Associazioni dei consumatori, con le quali il Corecom condivide l'univoco scopo di tutela dei propri diritti. Confidiamo, anche in questa circostanza, della proficua collaborazione delle Associazioni, infatti, si sta procedendo a costituire un valido supporto per la messa a punto di questo nuovo strumento che il Corecom, a regime, mettera' a breve a disposizione di tutta l'utenza"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: