gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » REFERENDUM SULLA GRANDE PESCARA, COSTANTINI PRESENTA LE RAGIONI DEL Sì
Pubblicato il 17/03/2014 09:09

Referendum sulla Grande Pescara, Costantini presenta le ragioni del sì

montesilvano, pescara, costantini, spoltore, grande pescara, si

«Parte oggi la campagna referendaria per il si alla fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore. Utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione per far comprendere ai cittadini l'importanza di questo appuntamento». Così Carlo Costantini, presidente del Comitato promotore Pescara, Montesilvano, Spoltore, ha dato il via ufficiale alla campagna referendaria per il si, in vista dell'appuntamento che vedrà il 25 maggio i cittadini dei tre comuni esprimersi sulla proposta di fusione in un'unica nuova città.
«Apriremo Comitati nelle tre Città - ha proseguito - a Spoltore è già aperto da tempo; a Pescara apriremo nei prossimi giorni in Via Carducci, ang. Via Parini; a Montesilvano dobbiamo ancora individuare la sede. Inoltre, saremo nelle piazze con dei gazebo per incontrare direttamente i cittadini e chiederemo di entrare nelle scuole, per rendere anche i giovani partecipi di questo appuntamento con la storia: dal 1948 in poi è, infatti, la prima volta che una popolazione così numerosa (200.000 abitanti) è messa nella condizione di votare per determinare la nascita di una "metropoli"».
«Utilizzeremo la rete - ha detto ancora Costantini -. Nel sito completamente rinnovato www.pescaramontesilvanospoltore.it è scaricabile lo studio sul progetto di fusione, redatto dal Prof. Daniele Angiolelli, docente di programmazione e controllo nelle Pubbliche Amministrazioni e sono disponibili tutte le informazioni essenziali. E' inoltre possibile manifestare la propria disponibilità a partecipare ai lavori del comitato per il si e mettersi in contatto per organizzare (o partecipare) ad iniziative».

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2