gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » SCUOLA DELL€INFANZIA DI VIA SANNIO, LA REPLICA DELL€ASSESSORE PARLIONE
Pubblicato il 19/09/2014 15:03

Scuola dell’infanzia di via Sannio, la replica dell’assessore Parlione

montesilvano, comune

«Abbiamo già dai primi giorni del nostro insediamento avviato un'attività di ricerca per individuare una sede adeguata per trasferire i 70 alunni della scuola dell'infanzia di via Sannio». Così l'assessore Maria Rosaria Parlione risponde alla denuncia presentata da alcuni genitori dei piccoli studenti della scuola della Colonnetta.

L'assessore specifica infatti di essersi già attivata per richiedere finanziamenti allo Stato per la costruzione di un nuovo edificio scolastico in via Sospiri e in attesa di una risposta dal governo centrale sta eseguendo una ricognizione sulla zona per individuare una struttura idonea nella quale trasferire i bambini. «Nonostante le difficili condizioni economiche nelle quali si trova il Comune di Montesilvano, faremo ogni sforzo per trovare la giusta sistemazione degli alunni. Abbiamo effettuato alcuni interventi sulle scuole della città utilizzando i finanziamenti stanziati dal progetto #scuolebelle promosso dal governo Renzi sul quale però l'amministrazione non ha facoltà decisionale: i fondi erano destinati a determinate scuole individuate dal governo stesso».

«Intendo rassicurare - conclude l'assessore - che c'è tutto l'interesse da parte mia e dell'amministrazione a risolvere la situazione nel modo migliore e più rapido possibile».

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1