gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » STOP DAL TAR PER PESCARA PORTO
Pubblicato il 11/01/2013 10:10

Stop dal Tar per Pescara Porto

pescara, acerbo, tar, mammarella, milia, pescara porto, costruzione

Un ricorso di Maurizio Acerbo ferma i lavori sul lungomare sud

 

Un ricorso presentato al Tar da Maurizio Acerbo, consigliere comunale di Rifondazione Comunista, ha bloccato i lavori della società Pescara Porto che si apprestava a dare inizio ai lavori sul lungomare sud. Stop di cinque mesi, in attesa della pronuncia sulla richiesta di sospensiva.

«Dato che il legale di Pescara Porto - ha detto Acerbo - ha comunicato l'intenzione di non procedere con i lavori fino alla discussione del merito fissata per maggio, non abbiamo proceduto ulteriormente. Considero questo stop una prima vittoria che servirà ad approfondire una questione sicuramente complessa. Ancora una volta, siamo sempre noi e gli ambientalisti, a dover intervenire a difesa di interessi collettivi quando sono in ballo gruppi di potere influenti in campo urbanistico-edilizio».

Al Tar, aggiunge Acerbo, «è caduta l'ultima maschera: non si capisce perché la Giunta comunale abbia deliberato di costituirsi in giudizio e di incaricare un professionista esterno per difendere un permesso che aveva detto di condividere. Incoerente il comportamento di Pdl e Pescara Futura».

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2