Mentre domenica il Pd, ''partito giurassico, ripeterà l'inutile rito delle primarie dal vincitore annunciato'', il Movimento 5 Stelle di Teramo sara' in piazza per raccogliere due euro - stessa cifra che dovranno versare i votanti alle primarie - per l'acquisto di beni di prima necessita' per la scuola pubblica, ''la scuola offesa, fatiscente, umiliata, la scuola distrutta, la scuola dimenticata''.
''Domenica - affermano gli attivisti del Movimento - inizierà la ricostruzione del Paese. Due euro sottratti al bottino dei partiti e restituiti al futuro dell'Italia. La ricostruzione inizierà da quelle aule scrostate, imbrattate, perfino pericolose, da quei banchi vecchi che si sgretolano come gli insegnanti, come i programmi vetusti che non parlano più ai ragazzi. La ricostruzione comincerà dalla conoscenza, dalla competenza, dalla coscienza critica, dal futuro''.
''Domenica - dicono ancora i grillini teramani - i cittadini dovranno scegliere, mettere una croce su una scheda simbolica: da un lato il passato, rappresentato da un partito che ha concorso e concorre alla progressiva distruzione del Paese e che chiede due euro per procrastinarsi, dall'altro un Movimento di cittadini che proporranno un investimento per la scuola pubblica, un investimento per il futuro''.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 4
Condividi: