gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » TURISMO, L'ABRUZZO SI DOTA DEL SISTEMA SITRA
Pubblicato il 25/11/2013 10:10

Turismo, l'Abruzzo si dota del sistema Sitra

abruzzo, turismo, di dalmazio, sistema, obiettivo turismo, sitra

Gli oltre 20 profili istituzionali aperti sui principali social network contribuiscono con enorme successo a promuovere e far conoscere la Regione

Un software modulare capace di offrire servizi alle imprese turistiche abruzzesi, consentendo loro di assolvere, in maniera rapida ed efficiente, ad una serie di procedure amministrative ed obblighi di legge.
L'assessorato al Turismo della Regione Abruzzo si e' infatti dotato del sistema Sitra (Sistema Informatico Turistico della Regione Abruzzo), che consentira' una vera rivoluzione e semplificazione dei tempi e dei procedimenti a carico degli operatori in materia di raccolta ed invio dati statistici, classificazione delle strutture ricettive, comunicazione e vidimazione dei prezzi delle attrezzature e dei servizi ricettivi. Il tutto attraverso un semplice invio telematico, con risparmi di tempo e di costi.
La Regione Abruzzo e' la prima in Italia ad attivare questo sistema, che e' stato sperimentato con successo dalla Regione Toscana, e dalla Provincia di Rimini-Forli'. Il software realizzato per gli operatori abruzzesi, tuttavia, e' stato ampliato nei servizi e nelle potenzialita' (in primis la classificazione delle strutture e la comunicazione dei prezzi), e costituisce allo stato attuale il sistema di rilevazione delle strutture ricettive piu' all'avanguardia in Italia.

Il battesimo di Sitra avverra' domani 26 novembre, a Teramo, alle ore 9.30, nella Sala Tesi della Facolta' di Scienze della Comunicazione - Campus Universitario Localita' Coste Sant'Agostino, nel corso di un evento dal titolo #ObiettivoTurismo, al quale interverranno l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio, il rettore Luciano D'Amico e il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi. Nel corso della giornata, che costituira' un utile momento di incontro e di confronto con gli operatori del settore - si legge in una nota - sara' inoltre illustrata l'azione di Social Media Marketing, portata avanti con enorme successo dalla Regione, ed i risultati conseguiti dalla stessa in termini di visibilita', promozione e popolarita'. Gli oltre 20 profili istituzionali aperti sui principali social network (Facebook, YouTube, Twitter, Instagram), quotidianamente animati dalla redazione web regionale con notizie, manifestazioni, tipicita' gastronomiche, curiosita', fotografie, contribuiscono con enorme successo a promuovere e far conoscere il nostro Abruzzo. La community di appassionati per l'Abruzzo e' cresciuta, in un Sara' inoltre presentata la nuova campagna promozionale della stagione invernale con la quale la Regione punta a consolidare il prodotto neve e promuovere le montagne abruzzesi anche mediante le innovative aggregazioni di rete in via di definizione sul territorio, quali le Dmc e le Pmc. Per la prima volta, infatti, lo spot per tutto il mese di dicembre sara' programmato in tutte le sale cinematografiche delle regioni del centro-sud Italia

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2