Razionalizzare gli orari per il periodo estivo degli autobus che collegano Pescara a Montesilvano per avere un margine di manovra ed estendere gli orari di partenza dal capoluogo adriatico a Montesilvano oltre le ore 23.00, orario dell'ultima partenza dei mezzi pubblici. E' questa la prima proposta concreta emersa dall'incontro di questa mattina a Palazzo di Città di Montesilvano tra il sindaco Attilio Di Mattia, il sindaco di Pescara, Albore Mascia, il Presidente della Gtm, Michele Russo.
"Oggi il presidente Russo- ha commentato il primo cittadino di Montesilvano - ci ha prospettato una opportunità che dovrà essere verificata, ma che sembra percorribile e rappresenta una prima risposta alle esigenze turistiche della città e che, tra l'altro, non prevede esborsi economici".
"L'amministrazione comunale di Pescara - ha dichiarato il sindaco Albore Mascia - garantirà la massima collaborazione nei confronti del Comune di Montesilvano e della Gestione Trasporti Metropolitani per giungere a una soluzione condivisa della tematica. Favorire, agevolare, quanto più possibile la mobilità pubblica tra le due città adriatiche, nel periodo estivo, rappresenta una misura strategica per incentivare il turismo a favore di entrambi i nostri territori, consentendo a coloro che scelgono la nostra costa per le proprie vacanze di poter fruire, specie nelle ore serali e notturne, degli eventi che si svolgono su entrambi i territori. Purtroppo il Comune di Pescara, che già eroga circa 720mila euro l'anno per coprire i chilometri dei mezzi della Gtm sul territorio cittadino, non può dare ulteriori risorse per l'estensione della linea Montesilvano-Pescara di notte, ma siamo pienamente favorevoli a una eventuale revisione degli orari dei collegamenti, nel periodo estivo, al fine di dare una risposta a turisti e imprenditori del mare, siano essi balneatori o albergatori".
Intanto già il prossimo 14 maggio i sindaci di Pescara e Montesilvano si incontreranno di nuovo con il presidente della Gtm, Michele Russo, questa volta al Comune di Pescara, per verificare la possibilità e le modalità della rimodulazione degli orari e per condividere ogni altro ulteriore contribuito che nel frattempo verrà proposto.
© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento 13/09/2013 14:02
Ultimo aggiornamento 12/09/2013 23:11
"Il comitato Via rigetti il progetto"
Ultimo aggiornamento 18/07/2013 09:09L'intervista a NotiziedAbruzzo.it
Ultimo aggiornamento 02/05/2013 16:04Ultimo aggiornamento 11/06/2014 14:02
Ultimo aggiornamento 13/05/2014 23:11
"Epineion Editrice S.r.l." P.Iva 02008710689 | Registrazione Tribunale di Pescara reg. speciale della stampa n. 08/2012 | Direttore responsabile: Maurizio Piccinino
Iscrizione al ROC n.22607
Utenti connessi: 2
Condividi: