gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » APPROVATA LA LEGGE DI PROMOZIONE E SVILUPPO DEL SISTEMA PRODUTTIVO REGIONALE
Pubblicato il 24/07/2012 20:08

Approvata la legge di promozione e sviluppo del sistema produttivo regionale

regione, venturoni, emiciclo, chiavaroli

Lunedì la presentazione dei contenuti

Il Consiglio regionale ha approvato, oggi pomeriggio, la legge di "Promozione e sviluppo del sistema produttivo regionale". Sono stati rinviati, invece, il progetto di legge sull'edilizia, che torna in aula il 31 luglio, la nuova legge elettorale, la nomina del Garante dei Detenuti e la sostituzione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie. Infine, e' stata approvata all'unanimita' la risoluzione in difesa dei piccoli uffici postali. Il provvedimento e' stato presentato dai Consiglieri regionali, Claudio Ruffini (PD) e Lanfranco Venturoni (PdL), contro il piano di riorganizzazione di Poste italiane che prevede un taglio di ben 73 presidi in Abruzzo.

"Soddisfazione" è stata espressa da Riccardo Chiavaroli, portavoce del gruppo PdL in seno al Consiglio Regionale d'Abruzzo, per l'approvazione del progetto di legge n. 403/2012 inerente la Promozione e lo Sviluppo del sistema produttivo regionale.

"Si tratta - sottolinea Chiavaroli - di un altra riforma strutturale a costo zero, a lungo attesa e sostenuta da un ampio consenso. Un plauso, a tal riguardo, va rivolto all'assessore Castiglione e al consigliere Argirò per aver saputo cogliere i contributi più rilevanti trovando una sintesi condivisa. L'importanza di questa legge - spiega il portavoce del PdL - è che va a individuare avanzati criteri di intervento per lo sviluppo della nostra regione e permetterà di canalizzare meglio le risorse già disponibili, fornendo al tempo stesso al territorio e alle piccole e medie imprese uno strumento normativo di eccellenza che consentirà loro ulteriore e più rapido ottenimento di fondi comunitari".

Il presidente della Regione, Gianni Chiodi ha convocato, sull'argomento, una conferenza stampa per lunedì 30 luglio alle ore 11.30 nella sala Corradino D'Ascanio', in piazza Unione, a Pescara. All'incontro con la stampa parteciperà anche l'assessore allo sviluppo economico, Alfredo Castiglione

Duro il commento del capogruppo del Partito Democratico Camillo D'Alessandro


© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1