"Una grande soddisfazione per aver riparato quella che poteva considerarsi una vera e propria ingiustizia nei confronti delle associazioni che si occupano dei Centri di Assistenza".
Così Lanfranco Venturoni, capogruppo del PDL in Consiglio regionale, commenta il voto unanime con cui questa sera i capigruppo di maggioranza e opposizione hanno approvato l'emendamento, proposto dallo stesso Venturoni e dalla presidente della V Commissione Regionale Nicoletta Verì e cofirmato da tutti i capigruppo, con cui si è determinato l'accreditamento provvisorio in attesa di quello definitivo delle su richiamate associazioni su cui pendeva la spada di Damocle della scadenza del 31 dicembre.
"Con il voto di questa sera - continua Venturoni - viene superata in via definitiva una disparità di trattamento che non trovava nessuna giustificazione e che finalmente equipara le associazioni a quelle ex art 26. Una situazione che perdurava ormai da molti anni - conclude il capogruppo - e che di fatto impediva ogni pianficazioni alle associazioni impedendole di svolgere la propria meritoria attività con le necessarie certezze".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: