Gianni Chiodi è stato ospite nel salotto della trasmissione "Porta a porta" condotta da Bruno Vespa. Al centro della puntata i tagli ai costi della politica e la riduzione delle indennità che dovranno essere operate dalle Regioni. L'unica a non dover tagliare ulteriormente è l'Abruzzo, stando ai cartelli mostrati durante la puntata. Assieme a Chiodi erano presenti la presidente dimissionaria del Lazio, Renata Polverini, e il presidente della Toscana, Rossi.
Tutta la puntata a questo indirizzo:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#ch=1&day=2012-10-10&v=151109&vd=2012-10-10&vc=1
(L'immagine è tratta da un frame della trasmissione)
**********
Gianni Chiodi sarà ospite questa sera da Bruno Vespa nella trasmissione "Porta a porta", su Rai 1. Il tema sarà quello del passaggio da "Regione piu' indebitata d'Italia a Regione virtuosa. l'Abruzzo adotta in anticipo di tre anni la spending review rispetto al governo Monti e diventa un esempio a livello nazionale". A partire dalle 23.30 sarà al centro del caso il modello seguito per tagliare la spesa, che la stampa nazionale sta mettendo in risalto, proprio in un momento in cui le vicende che coinvolgono negativamente le altre regioni italiane occupano la ribalta mediatica. Con il riordino del sistema sanitario regionale - si legge in un comunicato della Giunta regionale - la riduzione del debito e dei costi della politica l'Abruzzo viene considerata ormai, a pieno titolo, una regione virtuosa.
In questi tre anni è stato affrontato un duro percorso di risanamento che ha portato l'eliminazione del vitalizio dei Consiglieri regionali dopo aver ridotto le indennità (oggi tra le piu' basse d'Italia), cancellato circa 250 poltrone "ad uso della politica" di enti ed agenzie regionali, e altro ancora.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: