Stefania Pezzopane sbaraglia gli avversari nel sondaggio condotto dall'Istituto Piepoli i cui risultati sono stati pubblicati dal quotidiano Il Centro. La Senatrice aquilana si piazza davanti al presidente uscente Gianni Chiodi e davanti all'aspirante candidato di centrosinistra Luciano D'Alfonso. "Il sondaggio è stato effettuato tra il 17 e il 19 gennaio su un campione rappresentativo dell’elettorato abruzzese. L’intenzione di voto premia la coalizione di Centrosinistra (35%) rispetto al Centrodestra (33%); il Movimento 5 Stelle ottiene un buon 26%, sensibile la quota di indecisi (15%)", si legge nell'articolo.
Andando a vedere i risultati potenziali dei governatori, Chiodi arriverebbe al 34 per cento, D'Alfonso al 37, Pezzopane al 49 %.
Il risultato rispecchia in parte quanto uscito dal sondaggio dell’Ipr Marketing, con un centrosinistra al 38% contro il 33% del centrodestra. Lunedì è fissato un incontro per la coalizione di centrosinistra (Pd, Sel, Psi, Idv con l’aggiunta di Fli) per parlare delle primarie e del programma.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: