L'onorevole Fabrizio Di Stefano, vice coordinatore regionale del Pdl, parla delle riforme da approvare immediatamente in Parlamento. "Bastano tre giorni per cambiare il Porcellum, ripristinando le preferenze", spiega Di Stefano, "poi bisogna affrontare le emergenze del paese. Occorre riformare il mercato del lavoro e servono scelte forti per l'economia. Non possiamo attendere oltre perché l'Italia è in difficoltà".
Secondo Di Stefano "occorre avvicinare il cittadino elettore all'eletto. Se pensiamo però a tutte le Istituzioni, vediamo un clima generale di sfiducia. Banche, Giustizia, Sindacati, Scuola e Università, insomma c'è un calo generale di fiducia".
Per quanto riguarda la vicenda giudiziaria che lo ha interessato, Di Stefano si è detto sollevato della cancellazione dai capi di imputazione della corruzione. "Mi sono liberato di un fardello - conclude Di Stefano - e dopo essere stato con il freno a mano tirato, anche politicamente, adesso posso con maggior lena e con maggior passione iniziamo a preparare l'appuntamento delle elezioni regionali".
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: