C'e' delusione nei confronti di Renzi a poco piu' di un anno dal suo insediamento a Palazzo Chigi. Dopo 14 mesi di governo, infatti, secondo un sondaggio di Ixe' per Agora' (Raitre), il 64% pensa che stia facendo peggio del previsto. Anche tra gli elettori de Pd prevale la quota di chi si aspettava di piu' dal premier (52%)
Per il 39% degli elettori di Forza Italia, secondo un sondaggio Ixe' per Agora' (Raitre), le divisioni interne al partito sono una prova di democrazia. Piu' negativo il punto di vista del 31% degli elettori azzurri, secondo cui sono invece il segnale che il partito non ha futuro.
"È superfluo perche' le priorita' del Paese sono altre". Questa e' l'opinione del 57% degli intervistati di un sondaggio Ixe' per Agora' (Raitre) a proposito del dibattito politico attorno all'Italicum (che sta lacerando il Pd). Il 38%, invece, pensa che la discussione sulla legge elettorale sia fondamentale per il bene dell'Italia.
Frenata del Pd nei sondaggi. Secondo le intenzioni di voto di Ixè, in esclusiva per Agorà (Raitre), il partito di Matteo Renzi in una settimana passa dal 37,6% al 36,9%, perdendo così lo 0,7%. Il Movimento 5 Stelle, invece, guadagna un punto, toccando quota 20%. La Lega Nord è al 13,3% (-0,2%) e Forza Italia al 12,9% (-0,2%). L'affluenza alle urne si attesta al 57,7%.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: