gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » MARCO RAPINO è IL NUOVO SEGRETARIO DEL PD ABRUZZO
Pubblicato il 02/03/2015 04:04

Marco Rapino è il nuovo segretario del Pd Abruzzo

Ha ottenuto il 72% delle preferenze alle primarie

 E' il pescarese Marco Rapino, 31 anni, il nuovo segretario del Partito Democratico abruzzese. Ha ottenuto il 72% delle preferenze alle primarie, che hanno fatto registrare quello che al partito gia' definiscono come "boom" di affluenza: sono circa 22mila, infatti, le persone che hanno votato. Rapino, fino ad oggi vicesegretario del Pd negli anni della segreteria regionale di Silvio Paolucci, ha battuto gli altri tre candidati, Alexandra Coppola (15%), Paolo Della Ventura (4%) e Alessandro Marzoli (9%). "In Abruzzo - commenta Rapino - dobbiamo riuscire a dare delle risposte. Il Pd dovra' essere all'altezza della sfida. Bisognera' saper declinare il ruolo che mi spetta rispetto ad una fase della politica che e' estremamente complessa. Il nostro e' un progetto per rendere il Pd piu' unito e forte. L'obiettivo e' rafforzare il Governo abruzzese e la nostra impostazione e' in linea con il Pd di Renzi. C'e' stata un'affluenza boom, e' stato uno straordinario successo, un grande risultato per gli abruzzesi". Sottolineando che negli ultimi cinque anni "il partito e' cresciuto, si e' rinnovato e ha raggiunto obiettivi importanti", il segretario uscente, Silvio Paolucci, dice che con Rapino "il Pd e' in buone mani: lo conosco per la sua capacita' di unire e favorire il dialogo, per il suo tenace impegno politico e morale"

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consenso a cominciare dagli iscritti del PD che mi hanno sostenuto”. Afferma il neo segretario Marco Rapino. La partecipazioe straordinaria che abbiamo registrato afferma l'attenzione che i cittadini abruzzesi hanno avuto nei confronti del progetto politico che abbiamo messo in campo in questa competizione.

"Ripagheremo tutta questa fiducia lavorando assiduamente per il cambiamento dell'Abruzzo. Il PD  -  continua Rapino  - è il partito che giuda la Regione e con questo risultato si rafforza ulteriormente nella consapevolezza della stagione di riforme impegnativa avviata dall'esecutivo. Il nostro progetto è in linea con il profilo e la maturità dell'azione di governo del PD nazionale, guidato da Matteo Renzi. Ringrazio Silvio Paolucci di cui oggi raccolgo un'eredità importante che accolgo con molta responsasabilità . In questi anni è riuscito a costruire un PD vincente e rinnovato. A me ora il compito di consolidare il lavoro che svolto in questi anni”

"Buon lavoro a Marco Rapino - ha detto Silvio Paolucci - sono certo rappresenterà in modo convincente, con sensibilità ed equilibrio questo nuovo percorso che stiamo per intraprendere. Conosco Marco per le sue qualità e le sue doti, in primo luogo per la sua capacità di unire e favorire io dialogo, per il suo tenace impegno politico e morale. Con lui il Pd è in buone mani".

© Riproduzione riservata

Condividi:



Utenti connessi: 1